Manifestazioni Ufficiali C.R.L.

CISF 2019

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE FEMMINILE

12a Edizione

FASE REGIONE LOMBARDIA

donne La dodicesima edizione del campionato italiano femminile a squadre (CISF), fase regionale, si è svolta anche quest'anno nella pittoresca cornice del Castello Visconteo di Abbiategrasso, per il quale si ringrazia l’amministrazione locale e il sig. Adriano Mortarino.
Nove le squadre partecipanti, tra cui ben quattro costituite unicamente da giocatrici under 16.
Come da tradizione, la lotta è stata intensa ma corretta; si è imposta a punteggio pieno la squadra Excelsior A, precedendo Mimosa Dragon Fly Top e Accademia A. Premiate anche le migliori prestazioni sulle quattro scacchiere di squadra; dalla prima
alla quarta, e tutte a punteggio pieno: Andolfatto, Miracola, Gennaro e Cassi.
Infine, le prime cinque classificate avranno diritto a partecipare alla finale nazionale del campionato femminile a squadre.
 nel menu laterale sono disponibili tutte le informazioni sulla manifestazione.

-------------------------------------

CISF 2018

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE FEMMINILE

11a Edizione

FASE REGIONE LOMBARDIA

 

cisf lombardia 2018  Nella pittoresca cornice del Castello Visconteo di Abbiategrasso, si è disputata, domenica 11 Marzo 2018, l’undicesima edizione del CISF (Campionato Italiano a Squadre Femminile), fase regionale della Lombardia.
Il torneo è stato organizzato direttamente dal CRL, in quanto nessun circolo lombardo aveva presentato nei termini una propria candidatura.
Le squadre partecipanti, ciascuna di quattro giocatrici più eventuali riserve, sono risultate dieci e si sono date battaglia a viso aperto; alla fine ha prevalso a punteggio pieno la squadra favorita, cioè MIMOSA FEMMINILE, che schierava in ordine di scacchiera le giocatrici: Tilsia Carolina Varela la Madrid, Giorgia Miracola, Sonia Monticone, Nicole Samantha Papparella, Maria Milano, Beatrice Montaruli, Miluska Degregori e Marta Cereda.
Sul podio anche la squadra EXCELSIOR A (Maria Andolfatto, Isabella Gennaro, Sara Guerini ed Elisa Cassi), seconda con dieci punti su dodici, e REGINE ROSSE CORMANO (Gaia Baronio, Giulia Sala, Poenas Gabriella e Alyssa Elanie Alipan), terza con 8 punti.
Queste tre squadre, unitamente alle prime due classificate come under 16, REGINE BLU CORMANO e ACCADEMIA, avranno diritto di partecipare al campionato femminile a squadre assoluto.
Hanno diretto il torneo, senza problemi data la grande correttezza mostrata dalle giocatrici, gli arbitri Gisolini e Sanson.
Alla premiazione finale, svoltasi in un clima festoso, hanno partecipato per il CRL il Presidente Pietro Barrera ed il Consigliere referente per il settore femminile Alessandro Bossi.